Site icon INSIGHT

Chi siamo

dott. Damiano Biondi

Ideatore e coordinatore progetto Insight. Psicoterapeuta con formazione psicodinamica e sistemica, psicologo dell’età evolutiva, dottore di ricerca in psicologia clinica e dinamica ha lavorato in progetti di ricerca sull’interazione tra processi psicodinamici e cervello. In ambito clinico si occupa di disturbi clinici con particolare attenzione ai disturbi d’ansia e depressivi, disturbi gravi di personalità, disturbi dello spettro psicotico, stati traumatici e disturbi psicopatologici in adolescenza. Coordinatore dell’Ambulatorio Sociale di Psicoterapia – Opera don Calabria, coordinatore presso il Valmontone Hospital dell’Unità di intervento in Psicologia Clinica e Psicoterapia. Esercita attività libero professionale a Roma.

 

dott.ssa Sara Legrottaglie

Psicologa dell’età evolutiva, Psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale, membro della Rete Italiana Psicoterapeuti Familiari.
Svolge attività clinica di consulenza, sostegno e psicoterapia rivolta a individui, coppie e famiglie.
Collabora con l’Ambulatorio Sociale di Psicoterapia Opera Don Calabria, con la cooperativa Aelle Il Punto e con i servizi di salute mentale dell’Asl rm1 nell’ambito di progetti di riabilitazione psichiatrica, centri diurni e Gruppi Multifamiliari.

 

dott. Alessio Manciocchi 

Psicoterapeuta con formazione psicodinamica, psicologo dell’età evolutiva; in ambito didattico ha svolto attività come titolare del Laboratorio di Psicologia clinica in età evolutiva, culture della materia nelle cattedre di psicologia dinamica e di teorie e tecniche della dinamica di gruppo “Sapienza” Università di Roma e docente presso Scuole di specializzazione in Psicoterapia. Ha lavorato su progetti di ricerca sull’identità di genere e sull’omogenitorialità. In ambito clinico si occupa in particolare di disturbi dell’umore, dell’alimentazione e dovuti all’uso di sostanze e di disturbi psicopatologici in infanzia e adolescenza. Esercita attività libero professionale a Roma.

 

dott. Luigi Antonio Perrotta 

Psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista. È membro associato della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica presso cui svolge attività scientifica e ricopre ruoli come membro della Redazione della Rivista ‘Psicoterapia Psicoanalitica’ e membro della Redazione Sito e Social Media. Il suo orientamento scientifico è legato alla teoria, alle linee di ricerca e ai modelli di sviluppo psicoanalitici. Svolge attività libero professionale nell’ambito della salute mentale, occupandosi prevalentemente di psicopatologia dell’adulto e del giovane adulto. Gli ambiti di interesse teorico e clinico si riferiscono ai disturbi psichici più diffusi come disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, fobie; e alle patologie mentali più severe come disturbi della personalità, funzionamenti psicotici, funzionamenti perversi, problematiche narcisistiche, disturbi dell’alimentazione, comportamenti compulsivi e problemi psicosomatici. È curatore del portale InPsiche. 

Exit mobile version